Domande & risposte per:     Wedding Planners     Documenti-Burocrazia     Locations-Catering     Abiti-Access.-Fedi     Musica-Divertimenti    Altro

F.A.Q. : domande e risposte su Documenti - Burocrazia - Estero

N.: 3   Nome: gioia   Città: verona   Evento: lucca o pisa
Quesito: Vorrei sapere come funziona il Matrimonio in Villa, di cui ho sentito parlare. Esiste anche per la funzione religiosa ?

Risposta: In preparazione...


N.: 2   Nome: Gaia   Città: Milano   Evento: Portovenere
Quesito: Vorremmo sposarci a Portovenere con rito cattolico. E' vero che potremmo avere problemi con il parroco? Grazie.

Risposta: Da sempre, il matrimonio cattolico dovrebbe essere celebrato nella parrocchia dei futuri sposi; in caso la coppia "risieda" in parrocchie diverse uno dei due parroci, uno qualsiasi scelto, istituirà la pratica di matrimonio. Chiedendogli di poter sposare in altra parrocchia (per esempio Portovenere, della curia di La Spezia) lui emetterà "Licenza" al parroco che celebrerà il matrimonio (il parroco di Portovenere). Questo speciale documento verrà dunque trasmesso dal tuo parroco al parroco di Portovenere, per mezzo della Curia di Milano e della Curia di La Spezia. Il tuo parroco però potrebbe anche non concedere la "Licenza", che è Sua facoltà. In caso negativo dovresti sposarti a Milano. In generale però sono moltissime le "Licenze" concesse, salvo rari casi.


N.: 1   Nome: Antonella   Città: Pavia   Evento: Milano
Quesito: Un wedding planner dovrebbe gestire tutti i documenti e la prenotazione della chiesa o del municipio?

Risposta: Si, in generale dovrebbe. Io lo faccio sempre e con molto piacere.