Situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio fra passato e presente: ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose, la cittadina non tradisce la sua fama di centro balneare attrezzato e moderno.
Il territorio comunale comprende non soltanto il noto Golfo racchiuso fra i Castelli di San Terenzo e di Lerici, con l'ampia spiaggia della Venere Azzurra, ma anche pittoreschi borghi collinari e baie nascoste e appartate.


   Cerimonie civili e ricevimenti   

Il Castello di Lerici venne fatto costruire nella prima metà del XII secolo su volere dei Pisani. Successivamente il maniero fu teatro di numerose battaglie, venne espugnato dai Genovesi e, in epoca rinascimentale, venne rimaneggiato trasformandosi in una splendida palazzina. Per la sua grande bellezza, nel Settecento e nell'Ottocento incantò numerosi scrittori e letterati, quali Byron, Shelley e Keats.
Le cerimonie civili ed i ricevimenti possono avvenire solo sulla terrazza principale, per un massimo di 100/110 persone.


Il Castello di San Terenzo ha origini molto antiche e nei secoli successivi alla sua costruzione subì numerosi interventi di rimaneggiamento, tra i quali notevole fu quello operato nel Quattrocento. E' una struttura a pianta pentagonale con tre torrette circolari agli angoli che guardano il paese, solide cortine che racchiudono una seconda cinta interna, l'ingresso ed un torrione a base quadrangolare.
Nel cortile interno possono aver luogo cerimonie civili e piccoli ricevimenti.


   Ricevimenti   

La villa, privata, si affaccia sul mare con il suo bellissimo giardino, sempre molto curato. I saloni, finemente decorati, si aprono verso il golfo di Lerici offrendo una vista mozzafiato fino a Portovenere.
Ricevimenti all'interno nei tre saloni contigui oppure nel giardino.


Desiderate organizzare il vostro matrimonio da soli a Lerici o a Tellaro, anche rischiando stress e difficoltà, ma Vi mancano un po' di informazioni come orari, prezzi, numeri di telefono... ? Chiedeteci una consulenza, anche di un'ora soltanto e risponderemo alle Vs. domande !