Tellaro, ultimo abitato della riva orientale del Golfo dei Poeti, è abbarbicato sopra una penisoletta rocciosa degradante verso il mare. Nell'estrema punta c'è la vecchia Chiesa dedicata a San Giorgio (della seconda metà del XVI secolo), che domina una originale piazzetta contornata dalle case del vecchio borgo. Dal 2004, Tellaro fa parte del club dei “Borghi più Belli d’Italia”.
A pochi passi da Tellaro, verso Lerici, dietro una ridente scogliera piena di atolli ed anfratti, ci sono le spiagge di Fiascherino di una suggestione, esplosione di emozioni ed anello di congiunzione tra il reale e il divino, da cui grandi poeti e scrittori Byron, Shelley, Stanley, non seppero mai più staccarsi.


   Cerimonie religiose e cerimonie civili   

Tellaro, una delle frazioni di Lerici, è l’ultimo paese della costa ligure di Levante costruito sulla roccia.
E' un paese da fiaba, per le sue ridotte dimensioni, per le sue contorte e strette vie, per le case coloratissime che si affacciano sul mare e, naturalmente, per la sua suggestiva chiesa cattolica di San Giorgio, costruita a pelo d’acqua e l'ex Oratorio di Santa Maria in Selàa, un po' più in alto, molto caratteristico ed adatto per cerimonie civili.


Desiderate organizzare il vostro matrimonio da soli a Lerici o a Tellaro, anche rischiando stress e difficoltà, ma Vi mancano un po' di informazioni come orari, prezzi, numeri di telefono... ? Chiedeteci una consulenza, anche di un'ora soltanto e risponderemo alle Vs. domande !